FL2 Italia - Il forum del Freelander 2

Votes taken by panozzz

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    https://www.ebay.it/itm/265640820217?mkcid...emis&media=COPY
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    Attenzione la PCM è la centralina motore, non centra con l' olio, il decanter lo hai già, è solo da sostituire, per le swrill, conviene prenderne uno senza guarda su eBay e cerca collettore aspirazione C Crosser
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    Aggiuntina.... Le canne d'organo sul condotto di aspirazione dei modelli prodotti fino al 2012 servono a smorzare il colpo d' ariete della turbina, toglierle alla lunga causa danni sulla stessa turbina, nei modelli prodotti successivamente il problema è stato risolto con la mappa.
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    Il motore viene lubrificato dove serve con condotti appositamente progettati e calibrati, l' unica lubrificazione che può rassomigliare a quello che citi e che viene esposto... È la lubrificazione dei motori a 2 tempi, l' olio nella benzina serve a non fare grippare il pistone e la biella, l'olio che moltissimi motori, anche anche benzina, ributtano in aspirazione proviene dai vapori d'olio del basento, quando il motore scalda la tempesta che si scatena fra bielle e coppa crea vapori che alzano la pressione di tutto il basamento, se restasse sotto pressione i paraolio inizierebbero a sparalo fuori, perché non sono guarnizioni che reggono 1,5/2 bar, quello sfogo serve a questo, se venisse lasciato "a perdere" inquineresti, allora si preferisce rimettere i vapori in combustione.
    La nostra auto ha già un decanter di serie, non ricordo il post che ne parla, ma se lo cerchi lo trovi, evidentemente non funziona più e va sostituito, comunque in aggiunta un decanter aftermarket male non fa, anzi ricorda che pur di non inquinare si è addirittura scelto di ributtare in combustione parte dei gas di scarico con l' EGR, follia pura per la salute del motore, in conclusione decanter e chiusura EGR serve a tenere pulita la camera di scoppio, il motore durerà più a lungo.

    Aggiungo anche che sui differenziali e sul cambio esiste anche per loro uno sfiato, molto piccolo sotto forma di forellini o falsi tappi a cappello, l' olio in questi organi non va a contatto con superfici molto calde a differenza dell'olio motore, sempre per il solito motivo non fare aumentare la pressione interna per il calore dell' organo a bagno d'olio.

    Edited by panozzz - 15/4/2024, 18:57
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    Io ho uno dei 30 +/- in italia Freelander 2 2013 a benzina (Ford 2000 ecoboost) ma non ho esperienza di traino, l' auto ha un gancio traino e penso che sia stata usata non solo per portare le biciclette... Ho dovuto fare testata e collettore di scarico perché andati, ma ora devo dire che è un violino.... Non sicuramente un trattore, il volvo 3.2 aspirato ha sicuramente potenza quasi quanto la mia, ma ha anche lui un po' di difetti noti... Il più grave è quello che si pianta a caldo se spegni l'auto a motore caldo non riparte più fino a che non si raffredda... Colpa del sensore pressione sul flauto dell'iniezione...
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    CITAZIONE (Carabina @ 6/4/2024, 09:54) 
    Ciao a tutti, ho l'impressione che il differenziale della mia td4s sia bloccato. Ho notato che in curva mi parte la parte posteriore come se sbandasse🤔. Come faccio a vedere se è bloccato? Grazie a chi risponderà.

    Purtroppo bisogna smontare haldex e differenziale e controllarli, non ho esperienza di casistiche come quella descritta... Mi spiace.
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    Partiamo con il dire che se non ci diamo del tu non ti aiuto, signore ancora non lo sono diventato ma se lo diventerò per gli amici del Forum non cambierà nulla. Convenevoli a parte, se non sei distante da Arcore sarai il benvenuto e in 30 minuti di paura ci togliamo il pensiero.
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    Non voglio essere blasfemo, ma la battuta a questo punto è d'obbligo...
    Non son degno di partecipare alla tua mensa, ma dì soltanto una parola ed io sarò salvato...

    Grazie a tutti,ma l' esperienza e le casistiche viste sono molte... E quí ci stá un altra celebre frase.... Meno compromettente, bisogna però essere abbastanza vecchietti per riconoscerla...

    Ne ho viste di cose io.... Che voi umani non potete neanche immaginare.....

    Buona Pasqua a tutti!!!! 🤣🤣
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    C'è una voce in SDD che riallinea la chiusura della valvola, ma montarla e provala, per me va bene comunque al massimo un meccanico con una diagnosi generica ma professionale può fare l'apprendimento.
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    Io ho un corpo farfallato che avanza, mandami il tuo indirizzo che te lo mando

    3_3 Ormai io ho il benzina 🤪
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    Lunga vita. A Guido Maluccio...
    ^U^ , non posso pensare al forum senza te..
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    Download APK ( 12.2 MB )

    https://www.happymodapkscarica.com/torque-...ownloading.html
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    Ho un altra ipotesi, l' errore richiama una pressione eccessiva proveniente dal turbo, se fosse l' attuatore l' errore dovrebbe essere diverso, attuatore bloccato, a questo punto ipotizziamo che il sensore maap sul corpo farfallato legga male, proviamo a cambiare il sensore maap
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    Usa la gomma di una vecchia camera d'aria bicicletta.
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    Bella li... Se mi contatti magari riesco a farti tornare a sorridere... :ph34r:

    https://fl2italia2.forumfree.it/?t=78516370
374 replies since 10/10/2016
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