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Esìmi, da qualche giorno quando mi fermo e premo il pulsante per spegnere il motore, il motore si arresta facendo dei brutti-brutti scossoni. Giusto uno scossone o due ma mi fa davvero sballottare sulla poltrona.
L'arresto è come fosse meno istantaneo di prima. A cosa è dovuto e sopratutto cosa sta per guastarsi secondo voi ?
Mi sto preoccupando..
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Forse il corpo farfallato?
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Caro panozz ho cercato l'argomento che mi hai indicato ed in effetti probabilmente ho trovato il colpevole. Giusto per scrupolo faccio un giro di diagnostica per vedere se qualche grandezza mi dà ulteriori dettagli ma mi metto già in cerca del pezzo. l'EGR ce l'ho ancora attiva e così vorrei lasciarla, e anni fa l'ho fatta pulire invece di cambiarla, esaminerò se funziona correttamente..
Purtroppo il meccanico non fa volentieri l'orologiaio e temo non riuscirò a fargli cambiare solo la famigerata rotellina sgranata ma tant'è.
Certo il TU-TU-TUM quando spengo è davvero brutto.
Inizio a desidrare l'auto elettrica ma quella che ci sarà fra 30 anni, non i cessi di oggi...
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Io ho un corpo farfallato che avanza, mandami il tuo indirizzo che te lo mando
Ormai io ho il benzina 🤪
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Confermo che il colpevole è il corpo farfallato. Mi sono cimentato a sostituire gli ingranaggi di plastica danneggiati, ci vuole tempo e pazienza, il tuo meccanico sarà moooolto restio a farlo... ergo, sostituisci tutta la valvola ed in pochi minuti si risolve!!!
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Dubbio atroce: sui siti di ricambi indica che la centralina va "imparata/aggiornata".....bisogna andare alla LR a fargli fare il lavoro?
Panozz grazie ti scrivo poi in pvt ma la centralina va aggiornata anche se monto il ricambio originale (come immagino sia il tuo) ?
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Ciao Guido
Io l'ho sostituito qualche tempo fa ma non ricordo di aver aggiornato la centralina 🤔
Corrado
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C'è una voce in SDD che riallinea la chiusura della valvola, ma montarla e provala, per me va bene comunque al massimo un meccanico con una diagnosi generica ma professionale può fare l'apprendimento.
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Anche la mia faceva qualche vibrazione strana quando la spegnevo, ho risolto sostituendo il supporto motore basso, quello sotto la cinghia dei servizi per intenderci Effettivamente serve per le oscillazioni visto che si può smontare senza nemmeno mettere il cricco sul motore
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Aggiornamento: a posto, cambiato corpo farlallato con nuovo di marca Pierburg nessun problema con aggiornamento centralina, lo spegnimento del motore ora è un burro. Solo inconveniente: ho trovato un supporto del cambio rotto, probabilmente (ipotizzo io) per gli scossoni allo spegnimento col corpo farfallato difettoso.
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Anche io avevo preso il pierburg che poi è l'originale
Bene per il corpo farfallato un po' meno per il supporto del cambio
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10 replies since 28/3/2024, 21:51 193 views
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