Freelander 2 benzina dal Canada

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Freelander 2 benzina (valutazione acquisto)

    Group
    Utenti FL2Italia
    Posts
    120
    Feedback
    0

    Status
    Offline
    Salve a tutti.
    Per trainare un paio di rimorchi e non rimanere fermo quando nevica ho bisogno di un auto 4x4.
    Non sono un grande amante delle auto in genere e non mi va di spendere grandi somme, predilgo auto di grossa cilindrata solo a benzina.
    Attualmente ho un Opel Frontera B , motore Isuzu V6 3.2 , 3 porte un auto molto rara in Europa, della quale mi hanno fatto una ottima offerta e ho guardato ad un possibile sostituito.

    gkrell-Shoot-04-12-24-020510

    Prima ho considerato la Evoque benzina ma il suo motore turbo a benzina mi ha lasciato perplesso.
    Sebbene abbia 240 cv , può trainare solo 1800 kg, contro i 2400 del Frontera B 3 porte.

    Allora ho guardato il Freelander 2 benzina ed il suo 6 cilindri aspirato.
    Non è un auto molto diffusa e la cercavo con tetto panoramico.
    Ne ho trovata una in Germania del 2007 a poco.
    Peccato che l'auto sia di importazione dal Canada e sulla carta di circolazione tedesca non ci siano i dati della massa massima trainabile , voce "O1" della carta di circoalzione , ne il numero di omologazione del gancio traino originale (quello che non necessita di collaudo se montato in origine).

    Ho richiesto ad un concessioanrio Land Rover se è possibile avere il COC.

    Ecco i dati del FL2 che avrei trovato:
    gkrell-Shoot-04-11-24-164609

    Temo però che anche il Freelander 2 abbia una scarsa capacità di traino , un Diesel del 2013 ho visto che traina solo 2000 kg e temo che anche il Freelander 2 benzina del 2007 non vada oltre 1800 Kg , cosa quasi inspiegabile per un 6 cilicndri aspirato.

    Qualcuno che ha il benzina può confermare ?
    Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Freelander 2 my 2013 HSE Si4

    Group
    Utenti FL2Italia
    Posts
    1,502
    Feedback
    +531
    Location
    Arcore

    Status
    Offline
    Per quello che vuoi fare tu, conviene prendere un Range Rover Sport o un Discovery 4, se vuoi stare su Land Rover.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Freelander 2 benzina (valutazione acquisto)

    Group
    Utenti FL2Italia
    Posts
    120
    Feedback
    0

    Status
    Offline
    Quelle auto sono famose come trattori, sono ben più costose però.
    In realtà anche i 1800 kg di traino mi basterebbero sempre che la trazione integrale del Freelander 2 / Evoque faccia il suo dovere.
    Ho avuto in passato un Mazda 6 AWD 2.4 benzina ed una volta ho tirato fuori dal fango un fenomeno con il Bmw X5 che si era impantanato.

    A parte i consumi da portaerei come va il 3.2 6 cilindri benzina aspirato ?
    Ha dei problemi ricorrenti ?
     
    Top
    .
  4.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Freelander 2 my 2013 HSE Si4

    Group
    Utenti FL2Italia
    Posts
    1,502
    Feedback
    +531
    Location
    Arcore

    Status
    Offline
    Io ho uno dei 30 +/- in italia Freelander 2 2013 a benzina (Ford 2000 ecoboost) ma non ho esperienza di traino, l' auto ha un gancio traino e penso che sia stata usata non solo per portare le biciclette... Ho dovuto fare testata e collettore di scarico perché andati, ma ora devo dire che è un violino.... Non sicuramente un trattore, il volvo 3.2 aspirato ha sicuramente potenza quasi quanto la mia, ma ha anche lui un po' di difetti noti... Il più grave è quello che si pianta a caldo se spegni l'auto a motore caldo non riparte più fino a che non si raffredda... Colpa del sensore pressione sul flauto dell'iniezione...
     
    Top
    .
3 replies since 12/4/2024, 02:29   100 views
  Share  
.