FL2 Italia - Il forum del Freelander 2

Votes taken by GuidoMaluccio

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    1 litro di olio all'Ingenium di turno. Nomen omen.
    Temo che cono tutti i problemi che ha già, quello dell'olio da frittura cacciato dentro sia l'ultimo.

    CITAZIONE
    guidata da una signora dall'aspetto vagamente Rom (spero non si offenda nessuno).

    Nel forum è bandito ogni riferimento anche vago al politicamente corretto. Siamo politicamente scorretti per definizione (per fortuna... :lol: )


    EDIT: non sapevo del mega aumento del telepass, grazie Peppino. Sempre qualche rogna dietro l'angolo ogni mattina purtroppo....ne abbiamo 2 in casa ci adoperiamo subito per passare ad altro operatore.
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    Aggiornamento: a posto, cambiato corpo farlallato con nuovo di marca Pierburg nessun problema con aggiornamento centralina, lo spegnimento del motore ora è un burro.
    Solo inconveniente: ho trovato un supporto del cambio rotto, probabilmente (ipotizzo io) per gli scossoni allo spegnimento col corpo farfallato difettoso.
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    Eccolo qui quello che ha provato a cambiare la membrana :b: ma non riucordo piu il post e ora non posso cercarlo.

    Trovai la membrana singola su un sito di ricambi russo anni fa perchè LR vende solo il coperchio intreo, ho aperto il coperchietto facendo il segno della croce poi ho richiuso a scatto ed è andata bene.
    Ma il problema dell'olio nel condotto non si è risolto...
    Avevo letto su qualche forum di chi aveva cambiato il separatore aria olio (il "decanter di serie" che cita panozz) anche lì senza risolvere....e di chi aveva cambiato l'intero coperchio con membrana sempre senza successo.

    Io sarei per tentare di cambiare il decanter di serie, forse ha qualche sorta di filtro spugnoso che non spugna più...ma non lo so. Sono un 100naio di euro, ma ormai ho il decanter e non en ho voglia. C'è da dire che una modesta quantità di olio nel condotto ci finisce sempre ed ho anche un trasudo che parte dall'uscita del coperchietto di membrana che mi cola sul motore, molto lento ma alla fine bagna parecchio.

    Ad ogni modo, il kit membrana+coperchietto nuovo oggi si trova da diversi siti di ricambi commerciali (a suo tempo no...) e quel kit di modifica originale LR non è più in commercio da anni. Strano ma fa capire che LR ha cercato di risolvere un problema effettivamente presente con un retrofit, poi stranamente scomparso dal catalogo. Altrimenti, probabilmente, sarebbe bastato cambiare solo il decanter di serie.
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    "Se muoro" lascio il differenziale della mia auto in eredità a panozz.
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    [OT]

    Provo una accentuata idiosincrasia verso quella rovina nazionale chiamata politicamente corretto.

    [/OT]
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    Come pensi di agire ?

    Il discorso mi interessa..
    Tappezziere 1000 euro ma non sono ancora in situazione emergenziale

    enzo tu lo hai ricoperto o gli hai rimpiazzato il vinile ?
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    Scusate la franchezza ragazzi ma....mi sembra una mezza ca...gat@, me la fa somigliare all'auto di un tassista egiziano.

    Io metto sempre un coprivetro integrale riflettente, anche sui lati per quando il sole gira ed evito comunque di lasciarla al sole l'intero giorno.
    Il problema la fa comunque la temperatura interna che, pur con i ripari contro i vetri, aumenta e "cuoce" il cruscotto, anche se quest'ultimo è coperto.

    Mi è capitato di rinunciare ad una giornata di mare perchè trovavo solo posti al sole cocente con i 40* dello scorso anno senza il minimo riparo...
    Nonostante tutto le mie crepe vanno avanti un poco alla volta.
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    Ottimo lavoro.
    Ti posso chiedere dove ?
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    Io ho paura di panozz :lol:
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    Io mi sono dimenticato di alternare le chiavi per periodi ben più lunghi (anzi ora me lo hai ricordato, sarà da luglio) e non ho avuto problemi se nn a chiave cotta di suo.
    Non ti resta che provare. Alle brutte apri con la chiave a mano poi inserita nello slot funziona comunque.
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    Cioè praticamente una batteria di trazione....se la attacchi direttamente allo spinotto sull'haldex hai fatto il free elettrico.
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    Era la batteria e quelli volevano farti cambiare il modulo ventola....ma guarda che sono dei geni della lampada :lol: :lol: :lol:
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    Anche nella capitale siamo sulla stessa strada anche se con un calendario non cosi avanti come MI e il divieto riguarderà mi sembra solo i mesi invernali, e di giorno, ma non voglio farmi prendere dall'isteria, in fondo riguarda solo il centro città e non il resto d'italia e non mi farò prendere dalla foga di cambiare macchina come loro vorrebbero. Per il centro ci si arrangia.

    Vedo che la land ha messo fuori orribili discovery col 1500cc ibrido 3 cilindri plug in da 50 km elettrico, che dopo 3 anni ti ritrovi con la batteria cotta che costa metà della macchina...per carità.
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    P.S. ZioPaul, se senti odore simil olio nell'abitacolo, leva il coprimotore e controlla bene di non avere dei pozzetti di gasolio negli anfratti intorno agli iniettori.
    Anche io avevo odore, pensavo fossero i trasudi oleosi dei tubi decanter invece era il tubo a 4 di recupero gasolio che perdeva dagli attacchi.
    Sostituito, nonostante l'olio in giro di odore non ne sentivo più.

    Altra cosa controlla a motore acceso che i tubi decanter non sfiatino perchè sarebbe come avere una mini-marmitta aperta dentro il cofano.
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    Stesso problema con i tubi in silicone non so il perchè
    I miei sono 2 sezioni: 20/22 mm non ricordo, di neoprene tosto e sono ok, mentre le sezioni da 14 in silicone sono sempre unte specialmente vicino ai raccordi dove ci sono le fascette, nonostante siano ben strette.

    A me piuttosto non tiene bene il tubo a gomito originale che esce dal coprivalvole nella parte iniziale, dove c'è il raccordo "autostringente" e a lungo andare mi imbratta il motore dietro.
116 replies since 18/4/2018
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