FL2 Italia - Il forum del Freelander 2

Posts written by GuidoMaluccio

  1. .
    Controlla se hai errori strani riguardanti la parte elettrica, se la batt è giù capitano errorini tipo solenoidi a terra o cose così. Se è giù comunque avvertiresti una certa "spompaggine" nell'avvio motore a freddo.
  2. .
    1 litro di olio all'Ingenium di turno. Nomen omen.
    Temo che cono tutti i problemi che ha già, quello dell'olio da frittura cacciato dentro sia l'ultimo.

    CITAZIONE
    guidata da una signora dall'aspetto vagamente Rom (spero non si offenda nessuno).

    Nel forum è bandito ogni riferimento anche vago al politicamente corretto. Siamo politicamente scorretti per definizione (per fortuna... :lol: )


    EDIT: non sapevo del mega aumento del telepass, grazie Peppino. Sempre qualche rogna dietro l'angolo ogni mattina purtroppo....ne abbiamo 2 in casa ci adoperiamo subito per passare ad altro operatore.
  3. .
    Capito, ora ho trovato !
    Forse potrebbe essere anche uno di questi braccetti, che si avvitano a dx ed sx del supporto, infatti vedo ora che rimuoverli è sul manuale, nello smontaggio cambio

    https://britcar.com/product.php/148576/549...er_rover_evoque

    Ora chiedo cosa ha visto di preciso. Grazie panozz
  4. .
    Cari tutti, dopo la sostituzione del corpo farfallato il meccanico ha trovato un supporto del cambio rotto, forse a causa degli scossoni dati dallo spegnimento con corpo farfallato guasto.

    E' il supporto inferiore (cosi mi ha riferito) del cambio automatico.

    Sto diventatndo scemo su LRCat e non trovo dove sia, sapete mica per caso il P/N o in che tabella è indicato ?
    Non so neppure che forma abbia...

    Grazie se potete.
    Spero comunque intanto di poterci girare senza troppi problemi.
  5. .
    Aggiornamento: a posto, cambiato corpo farlallato con nuovo di marca Pierburg nessun problema con aggiornamento centralina, lo spegnimento del motore ora è un burro.
    Solo inconveniente: ho trovato un supporto del cambio rotto, probabilmente (ipotizzo io) per gli scossoni allo spegnimento col corpo farfallato difettoso.
  6. .
    Ah..ma mi sembra un rimasuglio di qualcuno, infatti è l'ultimo disponibile, forse una confezione rimasta in fondo a qualche magazzino ripulito.
    L'altra parte mi sembra finisse nel tubo di aspirazione dove va adesso ma facendo il gomito dal lato della PCV

    Però minchia 140 Sterline è follia pura.
    inoltre non ricordo commenti di chi lo ha installato, se funziona davvero o no.

    UPDATE: cercando per P/N come per magia ne sono usciti fuori diversi....eppure quando cercai io nppure l'ombra. Mah.
    Questo ad es costa la metà: www.island-4x4.co.uk/crankcase-ven...35-p-37277.html
    Cerca bene per numero di telaio per verificare il percorso corretto del tubo.
  7. .
    Eccolo qui quello che ha provato a cambiare la membrana :b: ma non riucordo piu il post e ora non posso cercarlo.

    Trovai la membrana singola su un sito di ricambi russo anni fa perchè LR vende solo il coperchio intreo, ho aperto il coperchietto facendo il segno della croce poi ho richiuso a scatto ed è andata bene.
    Ma il problema dell'olio nel condotto non si è risolto...
    Avevo letto su qualche forum di chi aveva cambiato il separatore aria olio (il "decanter di serie" che cita panozz) anche lì senza risolvere....e di chi aveva cambiato l'intero coperchio con membrana sempre senza successo.

    Io sarei per tentare di cambiare il decanter di serie, forse ha qualche sorta di filtro spugnoso che non spugna più...ma non lo so. Sono un 100naio di euro, ma ormai ho il decanter e non en ho voglia. C'è da dire che una modesta quantità di olio nel condotto ci finisce sempre ed ho anche un trasudo che parte dall'uscita del coperchietto di membrana che mi cola sul motore, molto lento ma alla fine bagna parecchio.

    Ad ogni modo, il kit membrana+coperchietto nuovo oggi si trova da diversi siti di ricambi commerciali (a suo tempo no...) e quel kit di modifica originale LR non è più in commercio da anni. Strano ma fa capire che LR ha cercato di risolvere un problema effettivamente presente con un retrofit, poi stranamente scomparso dal catalogo. Altrimenti, probabilmente, sarebbe bastato cambiare solo il decanter di serie.
  8. .
    Dubbio atroce: sui siti di ricambi indica che la centralina va "imparata/aggiornata".....bisogna andare alla LR a fargli fare il lavoro?

    Panozz grazie ti scrivo poi in pvt ma la centralina va aggiornata anche se monto il ricambio originale (come immagino sia il tuo) ?
  9. .
    "Se muoro" lascio il differenziale della mia auto in eredità a panozz.
  10. .
    Caro panozz ho cercato l'argomento che mi hai indicato ed in effetti probabilmente ho trovato il colpevole.
    Giusto per scrupolo faccio un giro di diagnostica per vedere se qualche grandezza mi dà ulteriori dettagli ma mi metto già in cerca del pezzo.
    l'EGR ce l'ho ancora attiva e così vorrei lasciarla, e anni fa l'ho fatta pulire invece di cambiarla, esaminerò se funziona correttamente..

    Purtroppo il meccanico non fa volentieri l'orologiaio e temo non riuscirò a fargli cambiare solo la famigerata rotellina sgranata ma tant'è.

    Certo il TU-TU-TUM quando spengo è davvero brutto.

    Inizio a desidrare l'auto elettrica ma quella che ci sarà fra 30 anni, non i cessi di oggi...
  11. .
    Esìmi,
    da qualche giorno quando mi fermo e premo il pulsante per spegnere il motore, il motore si arresta facendo dei brutti-brutti scossoni.
    Giusto uno scossone o due ma mi fa davvero sballottare sulla poltrona.

    L'arresto è come fosse meno istantaneo di prima.
    A cosa è dovuto e sopratutto cosa sta per guastarsi secondo voi ?

    Mi sto preoccupando..
  12. .
    Oltre a gomme non della massima misura consentita.
  13. .
    Ecco appunto ci rivediamo tra 1 anno quando ti mancherano da matti olio differenziale, haldex, decanter, cambio olio, terrain response eccetra.
  14. .
    Update: alla fine la sola difficoltà è stata uscire dal parcheggio col fondo semi ghiacciato, risolto in un attimo girando la manopola TR......c'erano 9 gradi a 2000 metri..caxxo di clima, bah.
  15. .
    Grazie a tutti per le rassicurazioni.
    Vi saprò dire se e qualora beccassi la buriana ma è probabile.
785 replies since 18/4/2018
.