Non va più in moto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Freelander 2 TD4 S 2.2 automatica

    Group
    Utenti FL2Italia
    Posts
    2
    Feedback
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti del forum e grazie fin da subito a chi vorrà darmi un aiuto. La mia freelander 2.2 S non va più in moto. Qualche giorno fa vado per accenderla, spingo il tasto, dà due colpetti da iniziale avviamento poi niente, il motorino d'avviamento continua a girare ma senza esito. Riprovo più volte ma niente. Nessun altro problema: cruscotto ok, check iniziale ok, batteria ok, tutta la strumentazione funzionante, ma non ne vuole sapere di mettersi in moto. Sospetto, seppur ignorante in materia, che possa essere un problema di alimentazione (visto che dallo scarico non esce nulla, nemmeno fumo bianco da gasolio non bruciato, come succede talvolta nelle partenze da freddo) e conscio del fatto che uno dei punti deboli sono le pompe gasolio (che tra l'altro il vecchio proprietario aveva già dovuto sostituire in passato), provo a verificare anche i fusibili, tutto in ordine. È verosimile davvero pensare che sia un problema di alimentazione/pompa gasolio? Ci sono prove che posso fare, nei limiti delle mie competenze (medio-basse)? Sentirò chiaramente il meccanico, ma intanto volevo un vostro autorevole parere. Grazie mille ancora!
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Free 2 my2010 S

    Group
    Utenti FL2Italia
    Posts
    939
    Feedback
    +67
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Filtro gasolio, a me è successo alcune volte.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    FL2 HSE 152 cv Automatico anno 2009 Biscay Blue

    Group
    Moderatori
    Posts
    707
    Feedback
    +196
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Ciao
    Anche io proverei prima di tutto il filtro gasolio

    Corrado
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Freelander 2 my 2013 HSE Si4

    Group
    Utenti FL2Italia
    Posts
    1,502
    Feedback
    +531
    Location
    Arcore

    Status
    Offline
    Io proverei anche a sostituire il sensore giri motore, amche io in passato arrivo a casa, parcheggio, spengo l' auto che ha a pena fatto 130 km, al mattino dopo non ne vuol sapere di partire.... Faccio la diagnosi e mi dà errore sul sensore giri oltre ad altri dovuti alla mancata accettazione.
    Ad ogni modo bisogna comunque fare prima una diagnosi altrimenti non se ne esce.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Freelander 2 TD4 S 2013

    Group
    Utenti FL2Italia
    Posts
    291
    Feedback
    +34
    Location
    Castelluccio Valmaggiore FG

    Status
    Offline
    Dico la mia: può essere che qualche dente dell'ingranaggio del motorino si sia sgranato e non fa girare il volano?
     
    Top
    .
4 replies since 2/4/2024, 20:06   121 views
  Share  
.