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Aspita.
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Ciao a tutti..
Il livello del carburante del mio FL2 è bloccato Mi da sempre circa 1/4 di serbatoio.
Ora non so se l'indicatore della riserva funziona o meno. (Prenderò una tanica di gasolio.. per l'emergenza..).
Mi hanno chiesto per sistemare il problema circa 500-600 euro (per altro confermato anche da qualche post su questo forum).
Qualche "amico" mi ha consigliato di aggiungere olio nel serbatoio o farlo svuotare completamente e vedere se si sblocca.
Qualcuno ha fatto già queste prove?? grazie mille. -
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Mi raccomando mica olio motore, devi usare olio da miscela circa 200-300 cc. in un pieno di carburante e ripeti l' operazione una seconda volta dopo aver vuotato il serbatoio fino alla riserva, se torna tutto normale sei a posto se no la vedo dura e gli € volano dalla saccoccia .......... Ma speriamo assolutamente di no !!!!! il più delle volte funziona...........e non vedo il motivo del perchè non debba farlo anche questa volta......incrociamo le dita tutti insieme............ . -
Aspita.
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grazie:) allora.. ci metto olio per il 2t giusto? grazie mille . -
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qualche mese fà successe anche a me la stessa cosa, ho staccato la batteria una notte per ricaricarla e il giorno dopo ha ripreso a funzionare come prima. fai una prova magari ti va bene anche a te. . -
Aspita.
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Allora ieri ho fatto il pieno e messo l'olio (ho abbondato un pò... perchè era buio e non sono riuscito a vedere.. ma fa nulla..).
Ho notato un motore molto più silenzioso, ma forse è una mia impressione solamente.
Allora l'indicatore da 1/4 è passato a 1/2. Stamattina, prima di salire in auto, ho eseguito il consiglio di staccare e riattaccare la batteria. Ora mi segna il pieno! Spero si sia normalizzato, anche se .... ho sempre la paura di rimanere a piedi! grazie a tutti dei consigli!. -
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Aspita fatti un giro in presentazioni va...per favore . -
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Aspita che il motore sia più silenzioso non e una tua impressione ciò e determinato dalla lubrificazione sia della pompa di iniezione che dagli iniettori che lubrificati lavorano un pelino meglio sbattendo meno e normale ...............per me ora sei OK . -
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Airaldi posso chiedere quale olio due tempi potrebbe essere migliore grazie e magari la quantita' da utilizzare in 68 litri di gasolio il pieno del mio free grazie tante . -
leo1975.
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Cosa molto interessante. ... anche a me ormai da circa 6 mesi l' indicatore di livello va per i fatti suoi... e ogni volta che arriva a 1/4 di serbatoio va giù di colpo... sembra che ho risolto in modo molto semplice e con benefici al motore .. questo è il terzo pieno di carburante che faccio con il gasolio non normale ma quello speciale che ormai hanno la maggior parte dei benzinai... ebbene... sarà una coincidenza ma l'indicatore di livello ha ripreso a funzionare regolarmente. .. sarà vero che mediamente questo carburante mi è costato il 7% in più del tradizionale ma, oltre ad aver risolto il problema del serbatoio i consumi sono diminuiti del 15% , la macchina spinge di più e di sicuro dovrebbe imbrattare meno il circuito di aspirazione /scarico. .. vi consiglio vivamente di usare anche voi il gasolio super!!! . -
leo1975.
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qualcuno sa come fare a smontare il galleggiante del serbatoio per pulirlo...bisogna buttare gù il serbatoio o tramite la fessura sotto il sedile posteriore si riesce??
saluti. -
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È necessario smontare il serbatoio . -
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Per smontare il serbatoio bisogna prima staccare i cavi del freno a mano poi bisogna scollegare la trasmissione allentare sei perni e scenderlo con tutto il supporto.
Sul serbatoio poi bisogna svitare i 5 perni di plastica della copertura e ci si trova sotto una corona circolare di ferro dentata.
Con uno scalpellino e martello si da una botta per svitare la corona di ferro che tiene tutto il gruppo pompa.Si alza il piattello delicatamente ma per estrarre la pompa bisogna prima scollegare tutte le connessioni interne poi bisogna infilare la mano prendere il gruppo pompa e con una rotazione a svitare si scollega dal serbatoio e si estrae facendo attenzione al primo galleggiante.
All'interno rimangono una connessione elettrica e un tubo nero con una clip di aggancio e qui viene il bello perche all'interno del serbatoio si trova una struttura di plastica (che non so come si estrae) dove c'è collegato il tubo di pescaggio della seconda sezione serbatoio uno sfiato e un secondo galleggiante perche il free fa la media del livello carburante fra le due sezioni tramite due galleggianti.
Edited by tuttofree - 27/2/2017, 10:39. -
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E.....dopo avere escluso il serbatoio, montare una damigiana di vetro sul tetto del Frillo con una gomma in uscita da sopra in modo da alimentare gli iniettori per caduta dall'alto? Un pò antiestetico, ma funzionale.....e si potrebbe anche controllare a vista se al distributore ti fregano sulla quantità e sulla qualità del gasolio. . -
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Stavolta è toccato a me!!
primi sintomi due gg orsono; all'avvio avevo un quarto di serbatoio, dopo 5 min con l'auto in movimento in livello è salito a metà... mi viene subito in mente il forum e il ricordo del racconto di qualche utente rimasto a piedi mi spinge subito a fare il pieno!! il livello è rimasto a metà quindi la diagnosi sembra chiara..
oggi ho preso un litro di olio 2T e stasera rifaccio il pieno e ce ne butto dentro 250cc..
poi vuoto fino alla riserva (sperando di far bene i calcoli!!) e ripeto l'operazione..
al mio ritmo ci vorranno un paio di settimane per vuotare due pieni di serbatoio.. incrocio le dita!!.