Funzioni Extra --> 4x4I

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    TD4 SE - My13 - Manuale - 150Cv

    Group
    Moderatori
    Posts
    1,608
    Feedback
    +557
    Location
    SALERNO

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Enzo,

    in rete ci sono diverse soluzioni per interfacciasrsi con l'auto ed usare SDD, tu quale attrezzattira hw/sw hai usato ??

    Carlo

    Lo strumento completo per interfacciarsi con l'auto è SDD 😉
    Vedi la discussione
    https://fl2italia2.forumfree.it/?t=75831351
    per maggiori dettagli.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    TD4 SE 2014 Manuale

    Group
    Utenti FL2Italia
    Posts
    92
    Feedback
    +12
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    SI Enzo mi sono documentato, lo strumento SW è quello SDD, mi chiedevo su quello HW, c'e' ne sono diversi tu quale hai usato ??
    e che versione di SDD ??

    Grazie.

    Carlo
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    TD4 SE - My13 - Manuale - 150Cv

    Group
    Moderatori
    Posts
    1,608
    Feedback
    +557
    Location
    SALERNO

    Status
    Offline
    Allora per interfacciasrsi con l'auto ti serve: il PC con sdd 159, ed il cavo mongoose. Vuol dire che il link che ti ho postato sopra non lo hai aperto.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    TD4 SE 2014 Manuale

    Group
    Utenti FL2Italia
    Posts
    92
    Feedback
    +12
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    No no l'ho aperto, ma non si parla solo di mongoose , si parla anche di altro HW divina etc etc, volevo solo sapere quale hai usato.

    Carlo
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    TD4 SE - My13 - Manuale - 150Cv

    Group
    Moderatori
    Posts
    1,608
    Feedback
    +557
    Location
    SALERNO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Carlo Paris @ 19/2/2020, 15:46) 
    No no l'ho aperto, ma non si parla solo di mongoose , si parla anche di altro HW divina etc etc, volevo solo sapere quale hai usato.

    Carlo

    Carlo io utilizzo un netbook con w97 Starter, SDD 159, ed il cavo mongoose. 😉
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    SD4 HSE 4WD 2013 Autom

    Group
    Utenti FL2Italia
    Posts
    9
    Feedback
    +1
    Location
    Campagnano di Roma

    Status
    Offline
    Complimenti enzofl2 bel lavoro. Ma quali voci hai attivato per aprire questa funzione extra 4x4?
     
    Top
    .
  7.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    TD4 SE - My13 - Manuale - 150Cv

    Group
    Moderatori
    Posts
    1,608
    Feedback
    +557
    Location
    SALERNO

    Status
    Offline
    Bene ragazzi. In virtù giustamente delle domande, io sarei stato anche molto più curioso di voi ed avrei anche rotto le scatole a chiedere. Ma io avrei dovuto inserire il Post un po' prima per la descrizione di queo 4x4i.
    Osservazioni oculate fatte da Gioma75 in riguardo ad alcune funzioni raffigurate, ma che rimangono tali perchè non hanno nessuna efficacia, altre che possono essere più o meno importanti.

    20200216-131117

    Partendo dal display di visualizzazione ovvero il modulo FCDIM una volta attivata la funzione compare sia il tasto Funzioni Extra che il tasto "4x4i"



    20200216-102831

    una volta che siamo nella prima opzione questa ci fa vedere quale programma abbiamo selezionata nel "Terrain Response"
    Esempio: quando esco con mia moglie, molto spesso come il mercoledi in mezzo alla settimana, ho un piccolo maltese che ci tiene compagnia e si accuccia un poco prima della leva del cambio, e molto spesso dopo 15/20 minuti di camminata mi accorgo che sto utilizzando il programma Fango Solchi, oppure Sabbia, perchè il cagnolino con la zampetta ha premuto il pulsante inavvertitamente. Questa opzione per me è gratis, ma l'avrei pagata perchè mi fa vedere se cambio programma senza perdere di vista la strada.



    20200216-102806

    Per quanto riguarda gli ammortizzatori a controllo variabile è falso perchè avremo solo una raffigurazione, ma non sarà mai attiva perchè abbiamo dei comuni ammortizzatori McPerson se non sbaglio.

    Stesso discorso per il blocco differenziale, o Haldex. E' un falso, è solo raffigurato ma non fa nulla. A dir la verità, io ho fatto piu' di una volta il ripristino dello stato di fabbrica del veicolo, e una seconda codifica adesso mi fa vedere in rosso un solo giunto e non due come vedete in figura.


    20200216-102857

    Per quanto riguarda l'Altimetro. L'Altimetro Funziona ed è efficace. Quindi in montagna vi darà la quota esatta dal livello del mare.
    Spero non serva ma anche le Coordinate Geografiche sono di grande aiuto in caso che si debba comunicare una emergenza. mettiamo che vedete un incendio di un bosco, potete dare con precisione il punto dove vi trovate. Quindi le Coordinate Geografiche Funzionano!.

    In ultimo parliamo della bussola. Cosa vogliamo raccontare che i grandi esploratori hanno iniziato ad esplorare la terra con la bussola? Chiedete a Peppino1962 che da poco ha fatto l'esame della patente nautica per acque internazionali; la bussola è il pilastro portante dell'esame di nautica. Quindi se andate ad esplorare il deserto voi già avete la bussola con voi. 🤠.
    Quindi anche la Bussola Funziona.

    Poi molti di voi vogliono la codifica, molti vogliono attivare.
    Debbo dire che io in queste settimane di prove e controprove sono rimasto con l'auto brikkata per ben tre volte.
    L'Auto come un Mattone di 25 ql. Si. certo che la prima volta fui aiutato dal grande nostro amico panozzz , poi successivamente ho rimediato io fortunatamente. ma ogni volta si fa la faccia bianca credetemi. 😓

    Cosa si deve fare per attivare 4x4i sul display?

    Bisogna avere SDD decriptare in file che risiede in SDD, modificare il file aggiungendo una codifica che risiede in un altro file Range Rover 2014 al file FL2 MY 2013, encriptare il file, e riscrivere il CCF
    Apposto, guardate che nel display avete la scritta 4x4i 👍

    Bene, Se avete qualche domanda chiedete pure.. 😂😂😂
    Per altre info vi rimando ai nostri cugini del forumm inglese dove mi avevano denigrato fino all'intervento del moderatore :D
    Dove tutto inizio in questo messaggio www.freel2.com/forum/topic32458-15.html
    Le persone che mi hanno stimolato a fare ciò sono due, uno è il grande Alex_Pescaru e l'altra persona e il grande StuartC, che hanno migliorato le nostre FL2 in Europa e nel Mondo.
    Ragazzi ripeto a voi come ho scritto a loro: And as our dear friend panozzz says, luck helps the daring
    Vi auguro un in grande "in bocca al lupo", se qualcosa non vi è chiaro: chiedete. 😉
     
    Top
    .
  8.     +2   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    XS

    Group
    Utenti FL2Italia
    Posts
    773
    Feedback
    +228
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Enzo, ciò che fai per tutta la comunità è grandioso ed encomiabile. Stupefacente.
    Io ho smesso da tempo di mettere mano alle centraline. Ho ottenuto ciò che volevo e siccome la mia piccola va che è una bomba, non tocco più nulla.

    I tecnici JLR devono fare un gran pippone (scusate il francesismo) a questo gruppo che è arrivata ad un acme difficilmente raggiungibile da altri. Neanche il pur famoso forum freel2 può competere. E grazie alle capacità. ostinazione, intuizioni di molti di noi, possiamo dire di avere dei Free ineguagliabili.

    Bravi e, soprattutto, bravo a te e panozzz. Complimenti.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    TD4 SE - My13 - Manuale - 150Cv

    Group
    Moderatori
    Posts
    1,608
    Feedback
    +557
    Location
    SALERNO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Peppino1962 @ 21/2/2020, 08:04) 
    Bravi e, soprattutto, bravo a te e panozzz. Complimenti.

    panozzz sei invitato subito a sborsare un 100.000.000 di € sul mio c/c
    x aumento di fama 🤣🤣🤣🤣🤣
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    TD4 SE - My13 - Manuale - 150Cv

    Group
    Moderatori
    Posts
    1,608
    Feedback
    +557
    Location
    SALERNO

    Status
    Offline
    Per chi ha SDD 159, il mantenitore di carica, e l'interfaccia che si collega alla presa diagnosi, e vuole aggiornare il display 4x4i, vi posso fornire un contatto in russia che fa questo lavoro per voi, in assoluta sicurezza con il teamviewer.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    freelander2 TD4 S 2014 manuale

    Group
    Utenti FL2Italia
    Posts
    107
    Feedback
    +5
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Ciao, ma questo navgatore c'era già oppure l'hai installato tu ? Sapresti dirmi dove posso comprarlo e quanto costa ?


    CITAZIONE (enzofl2 @ 16/2/2020, 16:10) 
    Ragazzi abbiamo Info 4x4i nascoste per My13 in su 😉

    20200216-131117

    20200216-133441

    20200216-102806

    20200216-102821

    20200216-102831

    20200216-102841

    20200216-102848

    20200216-102857
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    TD4 SE - My13 - Manuale - 150Cv

    Group
    Moderatori
    Posts
    1,608
    Feedback
    +557
    Location
    SALERNO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (teddyjoe @ 24/2/2020, 22:57) 
    Ciao, ma questo navgatore c'era già oppure l'hai installato tu ? Sapresti dirmi dove posso comprarlo e quanto costa ?

    No è una opzione che si può attivare. E' Gratis 😉
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    TD4 SE - My13 - Manuale - 150Cv

    Group
    Moderatori
    Posts
    1,608
    Feedback
    +557
    Location
    SALERNO

    Status
    Offline
    Ecco gli ultimi aggiornamenti per chi ha un My14->My15. In effetti il display sembra non supportare il Terrain Response. Si perchè FL2 My14 con Display EH52-10E889-AE non funziona la schermata dove fa vedere gli ammortizzatori, e soprattutto quando si cambia programma Terrain response il display non si aggiorna, anche se le coordinate cartesiane la bussola e l'altimetro continua a funzionare.

    DYxyt2F


    jWE1lAW

    Quindi solo le FL2 My13 con display DH52-10E889-AE potranno beneficiare dell'opzione di visualizzazione del programma utilizzato per il Terrain Response, oltre alle coordinate cartesiane la bussola e l'altimetro. 🤠
    Certo che sono stati 8 giorni di fuoco, con la bruciatura di un display per arrivare ad avere questi test.
    ma alla fine abbiamo un po' di notizie in più 😉

    Aggiornamento.. Ho scoperto che dopo il 4x4i nel display si puo' attivare un'altra funzione animalesca 🤠





    Come per magia.. solo per pura magia, nel display mi è apparso uno giaguaro, e sono scappato dall'auto. :🤣🤣🤣
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    SE

    Group
    Utenti FL2Italia
    Posts
    1,297
    Feedback
    +43
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Sei stato fortunato, meglio il logo Jaguar che quello FORD :lol::lol:
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    TD4 SE - My13 - Manuale - 150Cv

    Group
    Moderatori
    Posts
    1,608
    Feedback
    +557
    Location
    SALERNO

    Status
    Offline
    🤣🤣🤣🤣🤣👍
     
    Top
    .
56 replies since 16/2/2020, 16:10   2488 views
  Share  
.