Chiusura Valvola EGR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    S

    Group
    Utenti FL2Italia
    Posts
    103
    Feedback
    +11

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tuttofree @ 16/10/2015, 19:34) 
    CITAZIONE (Myrdinn @ 16/10/2015, 17:32) 
    Ago/Jinseng non sò se il regolamento lo permette,per due motivi:si parla di cifre in euro e di un lavoro non a norma di legge....tutto qui....sono appena arrivato e mi scoccerebbe assai essere ripreso da un moderatore per un messaggio scorretto....

    Stai tranquillo, in questo forum si è tutti amici e si condivide il più possibile, l'importante è l'educazione, e su questo posso affermare che quest'ultima è massima
    Ancora fortunatamente non ho assistito a nessun litigio o incomprensioni che in altri forum sono all'ordine del giorno.

    invece ti posso assicurare che anche qui ci sono persone presuntuose che non rispettano l'ignoranza in materia di motore quale sono io ignorante nel vero senso della parola.
     
    Top
    .
  2.     +3   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    beduino

    Group
    Utenti FL2Italia
    Posts
    1,090
    Feedback
    +83
    Location
    Monteveglio

    Status
    Offline
    Ciao ayamel64, non te la prendere, siamo tutti amici e tutti con una passione comune, poi vi sono varie scuole di pensiero e uno si indirizza dove si ritiene più a suo agio. C'è chi mantiene l' auto come mamma land la fatta ( nulla da ridire ) e c'è chi preferisce ottimizzare la propria auto e non in relazione a incrementi di potenza senza senso, ma ha un fine di guida più piacevole e una maggiore affidabilità nel lungo periodo ..................
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    S

    Group
    Utenti FL2Italia
    Posts
    103
    Feedback
    +11

    Status
    Offline
    CITAZIONE (airaldi @ 27/8/2017, 21:00) 
    Ciao ayamel64, non te la prendere, siamo tutti amici e tutti con una passione comune, poi vi sono varie scuole di pensiero e uno si indirizza dove si ritiene più a suo agio. C'è chi mantiene l' auto come mamma land la fatta ( nulla da ridire ) e c'è chi preferisce ottimizzare la propria auto e non in relazione a incrementi di potenza senza senso, ma ha un fine di guida più piacevole e una maggiore affidabilità nel lungo periodo ..................

    ti ringrazio del pensiero.
    Per quanto mi riguarda posso solo dire che nella mia vita sia privata che lavorativa ed ho 53 anni , ho sempre rispettato chi non fosse esperto in una determinata materia . Al limite posso fare la battuta scherzosa ma sempre col sorriso nonostante il mio aspetto "bruto" . Ma non ho mai dato dell'ignorante e sopratutto non ho mai offeso nessuno stando DIETRO A UNA TASTIERA .
    Un abbraccio .
    Grazie.
    Daniele
     
    Top
    .
  4. morobosci73
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti,
    e grazie per gli utili consigli che date su ogni possibile argomento.

    Volevo chiedervi se qualcuno sapeva il codice della valvola egr originale per la mia LAND ROVER FREELANDER 2.2 ED4 2WD S.W. S del 2013.

    é da quando l ho presa che va in prestazioni limitate e mi hanno consigliato di cambiarla e vorrei acquistarla on line.

    Grazie in anticipo e buona giornata a tutti.

    Alessandro
     
    Top
    .
  5. logo77
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    prestazioni limitate ok ma con quale codice errore? CHI ti ha consigliato di cambiarla? considera che la sostituzione non è banale, trovandosi dietro al motore

    il codice è LR000997
     
    Top
    .
  6. morobosci73
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Logo77,
    grazie mille per la risposta e in serata appena arrivo a casa ti mando i codici d'errore rilevati sulla mia freelander. Per caso conosci la marca precisa della valvola?

    Grazie ancora e buona giornata.

    Ale
     
    Top
    .
  7. logo77
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    la OEM penso sia una Pierburg ma non ne sono certo.
    in ogni caso la marca non è discriminante: Hella, MeatDoria ecc ecc vanno bene uguale
     
    Top
    .
  8. morobosci73
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille. Gli errori che erano registrati erano P0409 P0405 P0403.

    Avevo portato la macchina da BERGAMO CARBURATORI per far escludere egr dopo che mi si era accesa spia prestazioni limitate e quella del motore arancione ora presente ogni tanto solo quella delle prestazioni.

    Su suo consiglio ho rimandato mappature in quanto mi ha consigliato prima di sistemare valvola in quanto sul mio modello non si può escludere completamente ma solo ridurne di molto il lavoro quindi meglio che Isa funzionante.

    Grazie ancora e accetto qualsiasi tipo di consiglio
     
    Top
    .
  9. logo77
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    effettivamente i dtc che hai riscontrato sono compatibili con una egr mal o non funzionante: direi che il suggerimento dei tecnici che hai interpellato è condivisibile
     
    Top
    .
  10. morobosci73
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ma anche a voi risulta che sul mio modello del 2013 sia impossibile escluderla completamente?

    Mi hanno chiesto tre ore di lavoro piu il pezzo che dovrei recuperare intorno alle 200 euro e poi circa 400 euro per rimappatura personalizzata.
     
    Top
    .
  11. logo77
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    la EDC17 del PSA 2.2 che io sappia è mappabile in bdm con completa esclusione della EGR mentre quella solo parzializzabile sono le CH12/FH12 che controllano i 2.4/2.2 Puma ( che non hanno nulla a che vedere con il 2.2 del Freelander)
     
    Top
    .
  12. morobosci73
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Non ci capisco piu nulla. Secondo loro con gli ultimi modelli tra cui il mio dicono che anche gli eventuali lamierini sono con un buchino nel mezzo appunto perchè se viene chiusa completamente genera errori e problemi. Proò io purtroppo non sono un epserto
    altrimenti l'avrei chiusa con lamierino senza sostituirla
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    TD4 SE 2007 Manuale - HSE 2007 Manuale

    Group
    Utenti FL2Italia
    Posts
    1,330
    Feedback
    +239
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (morobosci73 @ 11/10/2017, 08:54) 
    Grazie ma anche a voi risulta che sul mio modello del 2013 sia impossibile escluderla completamente?

    Mi hanno chiesto tre ore di lavoro piu il pezzo che dovrei recuperare intorno alle 200 euro e poi circa 400 euro per rimappatura personalizzata.

    :o: ammazza... una bella fucilata!!!

    Però non ho capito una cosa: che senso ha sostituire l'EGR (con una nuova) per poi escluderla anche parzialmente e rimappare???
    Non sarebbe meglio lasciare stare la vecchia EGR (io la escluderei in toto a dispetto di ciò che ti hanno suggerito) + lamierino senza buco e vai solo di rimappatura?

    Tanto, peggio di così non può andare...
     
    Top
    .
  14. logo77
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (morobosci73 @ 11/10/2017, 10:18) 
    Non ci capisco piu nulla. Secondo loro con gli ultimi modelli tra cui il mio dicono che anche gli eventuali lamierini sono con un buchino nel mezzo appunto perchè se viene chiusa completamente genera errori e problemi. Proò io purtroppo non sono un epserto
    altrimenti l'avrei chiusa con lamierino senza sostituirla

    falso, anche sugli ultimi modelli si può utilizzare il lamierino senza foro senza incorrere in errori
     
    Top
    .
  15. morobosci73
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Il tutto è nato dal momento che la mia vettura con soli 60.000 km ha iniziato a dare problemi prima con prestazioni limitate e poi con spia gialla del motore. Facendola controllare si sono scoperti problemi con la valvola e allora il mio primo pensiero è stato quello di escluderla completamente cosi da risolvere il tutto senza spendere una lira. Sentendo però meccanici ben piu esperti di me ;-) mi è stato detto che gli ultimi modelli e sinceramente non so se per differente centralina o cosa se si esclude completamente valvola egr danno problemi. é per qusto motivo che pensavo di sotituirla
     
    Top
    .
374 replies since 5/10/2015, 00:32   26618 views
  Share  
.