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Poi non è che se lo dici in pubblico vai in galera 😃
La modifica la hai fatta , dovessero per sbaglio farti un controllo (cosa impossibile) non sarà sicuramente dovuto al fatto che ne hai parlato su un forum .
E poi ci sono officine che pubblicizzano questa modifica sui loro siti in chiaro quindi parlare di ciò che è stato fatto e del costo non ti deve far assolutamente preoccupare. -
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Ok allora.... Ecco cosa ho fatto fare alla macchina: dopo ben 6 tentativi da parte di Land Rover di sistemare la mia FL 2 mi sono rotto le scatole.La vettura ogno 50/70 km entrava in recovery per colpa del dpf pieno con conseguenti strappi,irregolarità motore e consumi a gogo.... Mi informo un po in giro e sento parlare della PowerKing....(su lordofframbless c'è un video postato della mia vettura dove chi ha postato il video commenta:"io non darei mai la mia macchina in mano a quelli lì....il mio pensiero: "povero....davvero,uno che scrive così mi fà tenerezza"....). Contatto un paio di clienti che hanno già fatto mappare la loro vettura e ne sono super entusiasti.Ci penso e dopo un paio di giorni li contatto e mi faccio fare un paio di prezzi. Dopo una settiamana prendo appuntamento e gli porto la vettura.In un paio d'ore mi riconsegnano la macchina e mi spiegano cosa hanno fatto e le modifiche apportate.In parole povere: prima,consumi intorno ai 650 circa,strade miste...irregolarità al minimo,strappi e partenze difficoltose sia a freddo che a caldo.Dopo....partenze perfette sempre,motore perfetto senza irregolarità e molto piu' fluido di prima e piu' guidabile,consumi che ora si aggirano(sempre in misto) sui 950/1000(dimostrabili quando volete),piu' potenza e piu' coppia.....in pratica un'altra macchina,un vero piacere.... Lavoro effettuato:eliminazione fap con tubo in acciaio diretto,rimappa centralina gestione motore(sia alimentazione/funzioni sensori che per la gestione cruise control e gestione trazione)sostituzione di due sensori e una parte di cablaggio,prova in strada e regolazione del tutto(la regolazione di potenza è quella intermedia).Totale del costo: 800 euro. se andate a cercare PowerKing su internet e/o su facebook vedrete la mia vettura con i vecchi parametri e con i nuovi.... Ecco a Voi,spero di essere stato di aiuto. P.s. Penso che non sia unico come punto autorizzato PowerKing, io essendo di Como l'ho portata da loro che sono nelle mie vicinanze. . -
Rottasucuba.
User deleted
Non conviene chiudere l'egr solo meccanicamente con lamierino... Avresti problemi nel tempo. Ti converrebbe fare prima una gran bella pulizia con appositi prodotti per pulire tutti i tubi, poi installare un decantatore sul tubo di ritorno degli scarichi, ed infine far chiudere l'egr con rimappatura ed eliminare il dpf. Inoltre con una buona rimappatura, senza spingere troppo potresti farti aumentare di circa trenta cavalli la potenza. Meno consumi, molta più ripresa..... Insomma un cambio dal giorno alla notte!!!!!
A proposito di consumi, dopo tutto il lavoro di rimappatura sono riuscito a raggiungere, portata cristianamente, i 4,9l/100Km.
Ora in autostrada con cruise control inserito a 130KM/h e macchina stracarica riesco ad ottenere i 6,6l/100KM. -
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4,9l/100 km?? In discesa ??😉
A che chilometraggio hai fatto la rimappa con tutto il resto ?. -
Rottasucuba1.
User deleted
La rimappa l'ho effettuata a circa 80.000. Ma come ho anticipato prima di fare il tutto ho fatto due trattamenti con un prodotto per la pulizia di tutte le tubazioni turbo incluso ed un trattamento con un prodotto nel gasolio per la pulizia degli iniettori. Non ho ancora capito come allegare foto altrimenti ti farei vedere il prima e dopo il trattamento. Impressionante. Cmq la cosa migliore è chiudere egr e fap a macchina nuova. . -
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Ciao.....scusami, ma per pulire turbo e tubazioni varie hai dovuto smontare......e se possibile potresti indicare che prodotti hai usato.
Grazie. -
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UN TRATTAMENTO DA FARE E QUELLO DI PULIRE IL DEBIMETRO CON DEGLI SPRY APPOSITI, IO HO USATO UN PRODOTTO DELLA LIQUI MOLY. VEDI SUBITO IL BENEFICIO IN TERMINI DI SINGHIOZZAMENTI A BASSI REGIMI. . -
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Il debimetro , io lo pulisco almeno una volta l' anno, uso spray per contatti elettrici e spazzolino da denti. Ovviamente spazzolo in modo pacato . -
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quello non va bene per che lascia una patina oleosa, usa uno spry apposito e non serve nemmeno lo spazzolino ma un coton fioc . -
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sera a tutti. quando avevo il patrol lo prendevo qui:http://www.expressauto24.net/ . -
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Ragazzi venerdì ho fatto la rimappatura della centralina del mio SD4 del 2011, certo il cambio marcia e la ripresa è migliorata sensibilmente ma il ragazzo mi ha detto che non è riuscito a chiudere la valvola EGR, vi pare una cosa possibile? Dice che magari in futuro con degli aggiornamenti sarà possibile ma ora no, problema suo? . -
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assolutamente no....questione di programma per rimappare. . -
logo77.
User deleted
probabilmente non aveva troppo tempo/voglia da dedicare alla tua auto in quanto la EDC17 richiede una ricerca dei singoli bit di gestione DPF/EGR....però si può fare ( se il mappatore sa il fatto suo) . -
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Quindi meglio cambiare mappatore? Mi stava a cuore farlo visto il discorso consumi. Secondo voi cosa può costare solo la chiusura egr? Per la mappatura ho speso 350 euro . -
logo77.
User deleted
di che anno è la tua? .