FL2 Italia - Il forum del Freelander 2

Posts written by Enzo 76

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    Io ho revisionato sia l’anteriore che il posteriore su Evoque da Il Differenziale... ora è un altra macchina e consuma anche di meno rispetto a prima!!!!
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    Può essere anche semplicemente il filtro del gasolio intasato. Bisogna che la controlli un meccanico!
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    Si ma il
    Problema non è l’Haldex ma il cuscinetto che sta sul pignone che non riesce a sostenere io carico di lavoro imposto.
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    È una scusa banale per lavarsene le mani. Il cuscinetto del differenziale si rompe perché è sottodimensionato per la mole di carico che deve sostenere. Il timken sembrerebbe rispondere meglio rispetto a quelli di primo impianto. Sull’evoque la rottura è più frequente perché la vettura raggiunge velocità elevate e la meccanica della trasmissione è più per off road, quindi salta il cuscinetto del pignone più i laterali.

    Edited by Enzo 76 - 7/10/2019, 00:35
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    Si rompe quello del pignone principalmente perché gira più veloce degli altri. Ma a me anche un laterale stava andando. Il cuscinetto del pignone era praticamente maciullato. Questo per il differenziale anteriore , per il posteriore è tutto simile.
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    Dopo tante peripezie macchina ritirata stamattina, in circa un anno entrambi i differenziali revisionati, ora la macchina non fa un ben che minimo rumore, non ricordo che era così silenziosa....
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    Solo differenziale
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    Certamente che gli farò causa!!!
    Comunque per poco più di 600€ mi hanno cambiato tutti i cuscinetti del differenziale anteriore. Il cuscinetto del pignone era praticamente smembrato, mentre stava partendo anche uno laterale. L’azienda Il differenziale è stata seria e cortese anche in questa occasione.
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    Ragazzi dopo questa rottura scriverò formale lettera in carta legale alla Land Rover Italia è impensabile che una macchina di 65.000 € e 100.000 km all’attivo abbia rotto entrambi i differenziali o meglio rotto il cuscinetto del pignone
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    Si mi riferivo al rumore. Più che sottodimensionato queste macchine hanno una meccanica off road che non riesce a sostenere sollecitazioni da auto stradali, i differenziali alle Evo si rompono appunto per le velocità autostradali elevate.
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    ragazzi la mia Evoque stamattina dopo il posteriore e
    dopo un anno di ercules c130, portata dal meccanico di fiducia, analisi con lo stetoscopio (perchè amplifica i rumori) differenziale anteriore andato, lo stanno smontando e stasera è previsto il ritiro dal corriere destinazione "Il Differenziale"......
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    potete postare il link dei cuscinetti per l'anteriore, io ho lo stesso problema su evoque. Prima il posteriore spesa di circa 800€ presso "il differenziale", ora problema all'anteriore.... rimpiango il Free 2 mai un problema!
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    sinceramente per quanto si prende un preparatore per la solo chiusura elettronica della EGR, trovo ingiustificato lo sporcarsi le mani a fare istallare il lamierino, poi ognuno fa come vuole
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    ciao si puo avere una copia di questa lettera anche in mp,
    grazie
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    non è vero i meccanici seri che ci lavorano non lo fanno perche non possono ma lo consigliano in quanto come tutte le persone preparante e quante hanno subito rogne sanno degli effetti negativi di questi sistemi..
431 replies since 17/6/2015
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