Chiusura Valvola EGR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Free SD4 2011- cambio automatico

    Group
    Utenti FL2Italia
    Posts
    74
    Feedback
    0
    Location
    Sondrio

    Status
    Offline
    2011 con cambio automatico.
    è che in zona non ci sono molti professionisti che fanno rimappature, dovrei provare nel milanese o Brianza. Avete consigli?
     
    Top
    .
  2. Pachito2010
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Pachito2010 passa dalla pagina di benvenuto come da regolamento grazie L'ADMIN

    Edited by tuttofree - 9/7/2016, 11:48
     
    Top
    .
  3. Pachito2010
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pachito2010 @ 9/7/2016, 09:08) 
    Pachito2010 passa dalla pagina di benvenuto come da regolamento grazie L'ADMIN

    Perchè avete cancellato i miei post??
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    XS

    Group
    Administrator
    Posts
    889
    Feedback
    +50

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pachito2010 @ 9/7/2016, 12:35) 
    CITAZIONE (Pachito2010 @ 9/7/2016, 09:08) 
    Pachito2010 passa dalla pagina di benvenuto come da regolamento grazie L'ADMIN

    Perchè avete cancellato i miei post??

    Leggi il regolamento e lo saprai.
    Saluti
     
    Top
    .
  5. FreeSave
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, premesso che magicamente (mi tocco) ho risolto il problema con il dpf in concessionaria tempo fa , è cmq necessario toglierlo nel caso volessi fare una rimappatura e chiudere la egr ?

    Alla revisione poi tutto apposto o fanno storie ?

    grazie
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    S

    Group
    Utenti FL2Italia
    Posts
    345
    Feedback
    +6
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    Puoi anche mappare e chiudere egr elettricamente senza togliere dpf

    Per la revisione dicono che è tutto ok
     
    Top
    .
  7. freesave1
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    grazie della risposta, altro domandone : ha senso farlo su un'auto di 150.000km ?
    ovviamente lo faccio per farla durare altrettanti...
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    beduino

    Group
    Utenti FL2Italia
    Posts
    1,090
    Feedback
    +83
    Location
    Monteveglio

    Status
    Offline
    Io dico la mia, a 150.000 km. non vedo molto il senso ormai sei pieno zeppo di m...a dentro al motore e non serve più a nulla, dovresti smontare tutta la testata e pulire tutto con costi troppo elevati, a questo punto lascia tutto così com'è poi vedrai man mano che passa il tempo........
     
    Top
    .
  9. FreeSave
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Caro Airaldi, ti ringrazio della risposta e approfitto per complimentarmi per la tua attività sul forum e per l'affezione alle tue FreeL2.
    Negli ultimi giorni di riavvicinamento al forum ho meticolosamente studiato i tuoi post rimanendo colpito dagli ottimi risultati ottenuti con gli accorgimenti adottati sul tuo mezzo in termini di prestazioni, affidabilità e consumi.
    Pertanto ti seguo come un guru e come tale ti chiedo sei hai suggerimenti per il mio caso.
    L'auto, HSE automatica FAP del 2009 originale, funziona bene e mi regala grandi soddisfazioni in autostrada, fuoristrada leggero (poco purtroppo per timore di rovinare la carrozzeria ) e sulla neve sembra un cingolato. L'ho comprata usata con 70.000km da un concessionario a Vignola Modenese. Ha 150.000km.
    Cosa a tuo avviso posso fare per diminuire consumi e migliorarne l'affidabilità? Vorrei arrivare a 300.000 ...
    Escluso il discorso EGR , ha secondo te senso rimappare la centralina per migliorare il rapporto peso/potenza ? Conosci qualcuno a Milano?
    Potrei mettere filtro K&N forse ? Esistono catalizzatori a 200 celle, sono ancora in tempo per ottenere vantaggi?
    Il fap non da problemi da 3 anni dopo aggiornamento software, però se non sbaglio fa consumare di più.
    Poi ci sono gli oli americani Lucas per motore e diff posteriore, per il motore aggiungeresti anche additivo del video di youtube con la panda bianca che guadagnava cv?
    L'unica cosa strana che ho fatto è stata cambiare l'olio del cambio automatico preceduto da trattamento di pulizia, è stato un mio scrupolo anche se non ho notato effetto. Se non sbaglio per l'automatico tu scrissi di evitare di cambiarlo col Lucas (nel sito non ne ho visto uno specifico).
    Chi registra i cuscinetti ruota, il meccanico o concessionario?
    Ultime 2 cose: installare il serbatoietto di decantazione dei vapori d'olio può servire o è troppo tardi ? E cambiare i manicotti con quelli che tu hai messo blu, ne allunga la vita ?

    Ti ringrazio anticipatamente e scusa il disturbo
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    S

    Group
    Utenti FL2Italia
    Posts
    345
    Feedback
    +6
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    Ciao Luca anche io vorrei mettere il decantatore
    L auto ha 50000 km e come avevo postato dopo il primo tagliando ho fatto mappare è chiuso egr
    Puoi darci delle indicazioni dove posso acquistare il decantatore ??
    Contemporaneamente al montaggio consigli di fare anche una bella pulizia dei condotti ??
     
    Top
    .
  11. logo77
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (freesave1 @ 26/8/2016, 00:34) 
    grazie della risposta, altro domandone : ha senso farlo su un'auto di 150.000km ?
    ovviamente lo faccio per farla durare altrettanti...

    si...quantomeno non può peggiorare

    piastrina da 5 euro e via :-)
     
    Top
    .
  12. Yappy.fl2
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi per capire a priori se il mappatore è in grado anche di intervenire sull'eliminazione elettronica dell'EGR e bypass sempre elettronico del FAP, che domanda devo fargli? In che "settore"dovrebbe agire?
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    TD4 S 2009 Automatico 118KW

    Group
    Administrator
    Posts
    4,463
    Feedback
    +338
    Location
    Grosseto

    Status
    Offline
    Ragazzi venerdì faccio chiudere L egr e il mappatore mi ha pro sposto di bloccare su aperto le lamelle che sono sul collettore di aspirazione che ne dite? Invece di andare a eliminarle comprando un collettore del restyle le blocco aperte. Mi pare che non sia malvagia come idea. No?!
     
    Top
    .
  14. logo77
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    perchè rimappare quando basta tappare col classico lamierino?...con le euro4 non c'è problema

    la tua è euro5?
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    beduino

    Group
    Utenti FL2Italia
    Posts
    1,090
    Feedback
    +83
    Location
    Monteveglio

    Status
    Offline
    Che belli i forum!!! e quante cose nuove si imparano, non sapevo che si poteva bloccare le così dette lamelle in posizione aperta, l' avessi saputo a Gennaio 2014 mi sarei risparmiato lo smontare il collettore di aspirazione e estirpare tutto il sistema lamelle, ( per carità sono contentissimo di ciò che ho fatto )................X logo77 allora si e vero che il semplice lamierino evita l' introduzione dei gas di scarico nella testata c'è un però. Nel luglio del 2010 tornando a casa dal mare dopo una sosta in autostrada per la mia classica colazione, rimetto in moto il free e mi accorgo che il motore non gira più bello rotondo come poco prima, noto subito un fumo nero uscire dallo scarico e il motore che borbotta, bene arrivo a casa e il giorno dopo vado in concessionaria ( l' auto era ancora in garanzia ) viene fatta la diagnostica e risulta che l' EGR e rimasta bloccata, le soluzioni erano due, provare a sbloccarla con una procedura standard di forzatura o smontarla e pulirla con un costo chiaramente a mio carico, bene la fortuna mi ha aiutato con tre cicli di forzatura si e sbloccata e tutto e tornato come prima, adesso viene il bello!!! e chiaro che se mi e bloccata una volta può succedere anche una seconda, il capo-officina allora mi ha dato la soluzione, tutti i freelander che vanno in Belgio e Germania hanno l' EGR inibita per cui non a fatto altro contraendo a ciò che mamma land-Italia obbliga mi a inibito l' EGR come se l' auto fosse in Belgio, da allora mai più avuto problemi di nessun genere e ho già quasi 380.000 km. per il 2017 conto di superare senza problemi i 400.000 km. dopo di che e tutto grasso che cola, aprirò poi una sezione dedicata................
     
    Top
    .
374 replies since 5/10/2015, 00:32   26470 views
  Share  
.