Chiusura Valvola EGR

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  1. airaldi
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    beduino

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    Che belli i forum!!! e quante cose nuove si imparano, non sapevo che si poteva bloccare le così dette lamelle in posizione aperta, l' avessi saputo a Gennaio 2014 mi sarei risparmiato lo smontare il collettore di aspirazione e estirpare tutto il sistema lamelle, ( per carità sono contentissimo di ciò che ho fatto )................X logo77 allora si e vero che il semplice lamierino evita l' introduzione dei gas di scarico nella testata c'è un però. Nel luglio del 2010 tornando a casa dal mare dopo una sosta in autostrada per la mia classica colazione, rimetto in moto il free e mi accorgo che il motore non gira più bello rotondo come poco prima, noto subito un fumo nero uscire dallo scarico e il motore che borbotta, bene arrivo a casa e il giorno dopo vado in concessionaria ( l' auto era ancora in garanzia ) viene fatta la diagnostica e risulta che l' EGR e rimasta bloccata, le soluzioni erano due, provare a sbloccarla con una procedura standard di forzatura o smontarla e pulirla con un costo chiaramente a mio carico, bene la fortuna mi ha aiutato con tre cicli di forzatura si e sbloccata e tutto e tornato come prima, adesso viene il bello!!! e chiaro che se mi e bloccata una volta può succedere anche una seconda, il capo-officina allora mi ha dato la soluzione, tutti i freelander che vanno in Belgio e Germania hanno l' EGR inibita per cui non a fatto altro contraendo a ciò che mamma land-Italia obbliga mi a inibito l' EGR come se l' auto fosse in Belgio, da allora mai più avuto problemi di nessun genere e ho già quasi 380.000 km. per il 2017 conto di superare senza problemi i 400.000 km. dopo di che e tutto grasso che cola, aprirò poi una sezione dedicata................
     
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