FL2 Italia - Il forum del Freelander 2

Posts written by dalico86

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    Aggiornamento: Problema risolto, fortunatamente ho trovato un'officina in Brianza davvero efficiente e seria. Mentre altri mi avevano già dato per spacciato e mi consigliavano di sostituire tutto il famigerato "differenziale anteriore" a cifre esorbitanti questa officina ha trovato il problema e la causa.
    Causa: avevo una piccola crepa nel differenziale, da questa usciva un po di olio che quindi calava di livello e metteva i cuscinetti interni in una situazione di stress. Morale cuscinetti andati, conseguente sostituzione dei cuscinetti e saldatura della crepa. Ieri sera ho ritirato la macchina e la rumorosità che aveva è sparita completamente, ora si sente il rumore delle gomme sull'asfalto e basta 😄 . Problema risolto con una cifra da cristiani (molto meno di quello che ormai mi ero prefissato di spendere).
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    Si il pezzo incriminato che il mio meccanico chiamava riduttore dovrebbe essere il differenziale anteriore dove sulla sua testa c'è scritto "FoMoCo" SWEDEN e un codice di 10 cifre. Spero che la scatola di rinvio non abbia problemi 😓
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    Buon giorno mi accodo alla discussione. Io da un po di tempo sento uno strano rumore sulla mia fl2 sd4 del 2011 automatica, come un rimbombo più forte quando a bassi giri acceleri. il mio meccanico dice che è colpa del riduttore (probabilmente intende il differenziale anteriore o ripartitore) solo che in land rover chiaramente dicono di cambiare l'intero pezzo e i prezzi vanno dai 2000 euro (nuovo) ai 1250 +iva (revisionato). In trazione non mi sono mai accorto di problemi quindi probabilmente siamo agli albori del problema, dite che si potrebbe risolvere solo con il cambio dei cuscinetti?
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    Ecco anche io scuriosando sul forum e sulla rete faccio fatica a capire cosa intenda per riduttore. Come dici tu probabilmente è la scatola di trasferimento. Se così fosse in rete c'è un bel risparmio.
    Grazie, vi tengo aggiornati.
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    Buon giorno a tutti, il mio fl2 SD4 automatico del 2011 arrivato a 120000 km ha cominciato a diventare rumoroso. Al''inizio sembrava un rimbombo nel cofano che si notava sopratutto accelerando a bassi giri ma ho dato la colpa a qualche carter o comunque a qualcosa di poco conto. Il rumore è aumentato e oggi ho voluto approfondire la cosa.Il mio meccanico mi ha detto che è un problema al riduttore. La cosa dice che è molto tipica dei freelander 1 mentre sul mio modello meno, il problema è che i pezzi, secondo lui, sono recuperabili solo tramite Land Rover, il nuovo siamo intorno alle 2000 euro+iva mentre l'usato revisionato con garanzia 1250+iva a cui va aggiunta la manodopera. A qualcuno di voi è successa la stessa cosa? perchè sul forum non ho trovato nulla, almeno che il pezzo in questione non venga chiamato non riduttore ma in un modo diverso.
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    Perfetto grazie. Anche secondo me è incredibile che non riesca a chiuderlo e meno male che ha fame di essere il migliore della zona.
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    Cosa intendi per strumenti?
    Grazie per le info
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    Buon giorno a tutti, non mi è chiara una cosa, ma per l'EGR basta l'esclusione elettronica, l'esclusione fisica con lamierino oppure entrambe? perchè vedo che ci sono diverse scuole di pensiero. Io sinceramente ho provato ad escluderla solo elettronicamente ma il mio mappatore purtroppo mi ha detto di non avere i codici per poterlo fare quindi è ancora tutto aperto.

    Grazie a tutti
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    Ciao a tutti, il mio Freelander gira sulle montagne valtellinesi
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    Problema risolto! Era il filtro gasolio sporco
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    Anche io sono in una situazione simile, da aprile quando ho acquistato il mio sd4 del 2011ad oggi è già il quinto caso in cui esco in sorpasso, accelero a fondo e tac! Prestazioni ridotte e spia del motore, negli ultimi due casi con sobbalzo di chi c'era in macchina con me per la decelerazione improvvisa in sorpasso. Il mio meccanico non riesce a capire cosa possa essere e la spia sparisce dopo non molto con il ritorno alle prestazioni normali, e l'elettrauto dice che senza la spia accesa non riesce a risalire all'errore.
    Bha
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    2011 con cambio automatico.
    è che in zona non ci sono molti professionisti che fanno rimappature, dovrei provare nel milanese o Brianza. Avete consigli?
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    Quindi meglio cambiare mappatore? Mi stava a cuore farlo visto il discorso consumi. Secondo voi cosa può costare solo la chiusura egr? Per la mappatura ho speso 350 euro
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    Quindi l'unica opzione è andare da un'altro rimappatore?😕
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    Ragazzi venerdì ho fatto la rimappatura della centralina del mio SD4 del 2011, certo il cambio marcia e la ripresa è migliorata sensibilmente ma il ragazzo mi ha detto che non è riuscito a chiudere la valvola EGR, vi pare una cosa possibile? Dice che magari in futuro con degli aggiornamenti sarà possibile ma ora no, problema suo?
74 replies since 27/3/2016
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