FL2 Italia - Il forum del Freelander 2

Votes taken by .Hank

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    Sul nuovo non ho dubbi, come scritto in un mio post precedente, ho spedito la foto di codice e punzoni stampati a caldo al servizio clienti Varta e mi hanno confermato che la batteria fosse nuova, quindi su quello, nonostante avessi il dubbio sul concessionario, non ho nulla da ridire, il prodotto era realmente nuovo.
    Quindi vado per il prodotto difettoso.
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    Come ti ha giá detto qualcuno, visto la somma ingente da risarcire, non sarebbe male sentire il consiglio di un avvocato.
    Quantomeno, anche in modo indipendente, mandare una raccomandata a/r di messa in mora all’autolavaggio.
    Quando succedono queste cose, e con certi importi, subito mettere nero su bianco e formalmente l’accaduto e l’intenzione di ottenere risarcimento, a prescindere dalle tranquillizzazioni verbali di chi ha causato il danno.
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    Cercando con Google é facile trovare riferimenti a partite contraffatte di Castrol Edge messe in commercio online da venditori truffaldini.
    Il commercio online pullula di venditori disonesti e senza scrupoli.
    Io penso che mettere a rischio migliaia di euro di motore per risparmiare 50 euro non abbia senso.
    Poi ognuno é libero di pensarla come vuole.
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    Se mi posso permettere, due consigli.
    Il primo, risolvi il problema del passaggio perché oltre un certo limite di tempo, forse 60 giorni, a fronte di un controllo puoi incorrere nel ritiro della carta di citcolazione.
    Il secondo, nel far presente un torto o una truffa subita, meglio evitare di incorrere nel reato di diffamazione, certe parole scritte possono diventare pesanti come pietre.
    Siamo solidali con te, ma bisogna muoversi nel modo giusto per evitare di passare dalla parte del torto.
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    Daniele, io ti voglio dire una roba.
    Adesso, per sapere gli esatti kilometraggi dei miei guai dovrei andare a rileggermi tutti i vecchi post, quindi faccio un riassunto per quel che mi ricordo.
    Io ho comprato un td4 hse del 2010 nel 2014, con 34000 km, verificati come reali anche da navigatore.
    Al momento attuale ne ho percorsi in totale 89000.
    Ho avuto varii problemi, tra cui sostituzione frizione, volano bimassa, pompa dell’Haldex, serbatoio del servo, etc. per quel che mi ricordo ora.
    Qualcosa passato in garanzia, visto che avevo esteso anche al secondo anno, qualcosa pagato al vivo, visto che ormai era cessata ogni copertura.
    Questo per dirti che anche la mia, seppur giovane come kilometraggio, per certi versi mi ha fatto girare le balle non poco, e pure dubitare.
    Quindi non é per forza detto che ti abbiano fregato sui kilometri, magari, come dicevi al debutto, é solo sfiga.
    Il fatto che il meccanico abbia notato pezzi molto usurati é un discorso molto relativo, le variabili sono tante e tra le tante c’é anche il giudizio del meccanico, che ha il suo personale metodo di valutazione.
    Aspetta a farti il sangue balordo, c’é tempo..per ora fai, se é possibile e non so in che modo, la verifica del reale kilometraggio, poi da li partirai con le valutazioni del caso.
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    Se ti compri i pezzi online (nei vari thread sulla frizione ci sono i codici) e hai un amico meccanico spendi poco, poi non é detto che devi cambiare il volano, lo vedi nel momento in cui smonti la frizione se é da sostituire o meno, con me han fatto cosí.
    Sul girare o meno con la frizione in quelle condizioni, io ti rispondo da ignorante, poi aggiungerá la sua versione chi é piú pratico..
    non penso che possa costituire grave problema con un uso normale, potrebbe essere un problema con uso in montagna o offroad, magari a pieno carico
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    A me faceva la stessa cosa, alla fine ho sostituito frizione e volano e non l’ha piú fatto.
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    Anch’io sarei molto turbato, cerca peró di stare sereno.
    Le carte sono a tuo favore, a parte le lungaggini della giustizia, sei la parte lesa.
    Sono d’accordo sul fatto che la cosa potrebbe essere risolta senza spargimento di sangue, per via bonaria.
    Facci sapere.
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    Francesco bus, l’unica cosa che potresti fare é chiedere a qualcuno, meccanico generico o officina Land o qualcuno con strumentazione, di leggere i dati in centralina e vedere cosa corrisponde alla data 5 novembre 2016 e kilometraggio 127299, visto che quello é il momento in cui il navi ha smesso di rilevare.
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    Non penso sia come dici tu, la truffa riporterebbe meno kilometri sul contakilometri e piú kilometri sul navi, ovvero il contrario di ora.
    É come se il navi non avesse rilevato per 1 anno circa, ecco i 30000 mancanti.
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    Ho solo messo il Terrain Response su Neve, il primo programma per intenderci.
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    E dove sarebbe stato il problema?
    Sarebbe stato sicuramente piú educato nei confronti di Andreafir.
    A quel punto si sarebbe fatto avanti chi avesse avuto la miglior intenzione sull'acquisto, anche a suon di quattrini.
    Non penso che sarebbe intervenuta la Consob.

    Ció non toglie che come hanno detto in tanti, purtroppo oggi la parola non vale piú di quello che é, quindi quando arriva uno coi soldi in mano le trattative pregresse decadono immediatamente.
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    Il bluetooth é un modulo aggiuntivo, quindi o c'é o non c'é.
    E con il kit ti danno anche i tastini al volante.

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    Se giá non é stato fatto piuttosto fai verificare dall'elletrauto in che stato si trova, visto che andiamo verso l'inverno ed é noto che il Freelander2 ha bisogno di essere in forma se si presenta il gelo.
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    La batteria deve essere in forma, altrimenti non funziona, giá avuto esperienza in merito.
    Se non ti da messaggi d'errore sulla funzione start and stop disattivata, il che vorrebbe dire che c'é un difetto o semplicemente il cavetto scollegato (giá capitato), il problema é la batteria.
20 replies since 12/11/2014
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